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Piano Integrato Aziendale della Prevenzione Veterinaria - Anno 2018


Il Piano Integrato Aziendale della Prevenzione Veterinaria 2018 è stato predisposto in coerenza con:
  • le politiche regionali in materia di Sanità Pubblica Veterinaria definite con la promulgazione della deliberazione n. X/2935 del 1 dicembre 2014, recante Approvazione del piano regionale integrato della Sanità Pubblica veterinaria 2015-2018;
  • le indicazioni contenute nelle Regole di Sistema approvate DGR del 20 dicembre 2017 n° X/7600 recante “Determinazioni in ordine alla gestione del servizio sociosanitario per l'esercizio 2018”
  • il manuale operativo delle autorità competenti locali – Aziende sanitarie locali della Lombardia;
  • la circolare regionale del 02/02/2018 n.3 avente per oggetto “ Linee guida per la predisposizione da parte di ciascuna ATS del Piano Integrato aziendale della prevenzione veterinaria (PIAPV anno 2018)

e redatto

  • ponderando la pressione dei controlli in rapporto al livello di rischio stabilito e secondo le procedure codificate nel documento Standard di funzionamento delle Autorità competenti Locali
  • prevedendo , ove possibile che i controlli sulle stessa unità produttiva vengano svolti in modo congiunto
  • assolvendo e rendicontando i debiti informativi necessari per il governo delle attività di competenza della sanità pubblica veterinaria tramite il sistema informativo veterinario integrato (SIVI) e i sistemi di rendicontazione in atto;
  • raccogliendo i dati inerenti gli indicatori di processo secondo le modalità definite dalla U.O. Veterinaria
  • garantendo la raccolta e la registrazione dei dati necessari all’elaborazione dei set di indicatori di attività/processo secondo le modalità codificate dalla U.O. Veterinaria, con lo scopo di dotare i DVSA di uno strumento uniforme, trasparente, appropriato, operativo e flessibile per le attività di programmazione ,monitoraggio e verifica dei risultati da impiegare in via sperimentale per la successiva validazione;
  • assicurando l’attuazione del Piano di Coordinamento dei controlli con le altre autorità competenti e del piano di controllo integrato in materia di condizionalità sulle aziende zootecniche beneficiarie di aiuti comunitari, in attuazione del protocollo sottoscritto in data 01/08/2013 e DGR1105/2013
  • prevedendo l’allocazione delle risorse umane basate sul quadro di contesto e sulla graduazione del rischio
  • prevedendo l’integrazione operativa tra le Aree funzionali dipartimentali

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